La galassia di Madre- VII
La galassia di Madre è l’etichetta sotto cui è raccolta una saga a episodi, che pubblico a cadenza settimanale (salvo imprevisti) sul mio sito personale, ossia su www.adrianomarchetti.it, e che potete leggere liberamente lì. Il presente volume raccoglie gli episodi dal 73 all'84, pubblicati tra gennaio e marzo 2016, mantenendone la numerazione.
Questa saga di fantascienza, più fanta che scienza, è ambientata in un futuro distante alcuni secoli, in cui la navigazione interstellare è praticabile (idea che è comune a un grande numero di storie fantascientifiche, ma che al momento è decisamente fantastica e irrealistica: da qui l’accento sulla componente “fanta” della serie) e l’umanità ha cominciato a colonizzare alcuni pianeti limitrofi della galassia. Alcune colonie sono già state fondate, in una prima fase, e adesso una nuova ondata è pronta a partire, la cui destinazione è un pianeta battezzato “Madre”. Rispetto ai pianeti scelti in precedenza, Madre ha una sua peculiarità: su di esso, in passato, una civiltà aliena è sorta e svanita nel mistero, lasciando dietro di sé soltanto poche rovine.
È la prima testimonianza di una intelligenza non umana che sia stata trovata, nel corso delle esplorazioni, e l’interesse è grande. In un lungo braccio di ferro, la Terra e le colonie più vecchie si sfideranno, per scoprire la storia di questa civiltà e impadronirsi dei suoi eventuali segreti, che potrebbero essere rimasti nascosti nelle viscere di Madre. Eccetera, eccetera.
Questo come introduzione generale. Nel presente volume, Matteo Kori e l’amico Chakra esplorano un nuovo mondo coloniale, dove è stato deciso di sperimentare una soluzione nuova a un vecchio problema caratteriale del cosiddetto homo sapiens: modificare lo stesso homo sapiens per rimuovere il problema alla radice. Per proseguire la propria ricerca di materiale di studio, ma anche per vedere l’effetto che fa, Chakra deciderà di violare la legge locale. Ne seguirà la fuga inevitabile.
Nel frattempo, proseguono le lotte di potere all’interno dell’Ufficio per la Colonizzazione, con la speranza che prima o poi Leonardi tolga definitivamente il disturbo. Cosa che, per il momento, non sembra voler accadere. E mentre Bogdan Stratos attende di poter studiare le strutture organiche localizzate al centro dei giganti gassosi, su Agni si festeggia la decisione di accettare un loro gruppo di ricercatori su Madre, per collaborare allo studio della pietra da poco rinvenuta. Intanto qualcuno torna a casa...
Come tutto il resto della mia produzione, il contenuto di questo volume può essere letto liberamente e gratuitamente qui sul sito: la versione e-book è solo raccolta in un formato più comodo da leggere, nonché più pratico da conservare (o almeno suppongo sia più comodo). Eventuali errori (ma anche orrori) di battitura o di formattazione saranno corretti sia nelle pagine del sito, sia nelle pagine degli e-books, non appena li trovo. E se li trovo, ovviamente.
Scaricabile in formato:
MOBI (per il Kindle)
EPUB (per più o meno tutto il resto).