Proiettili del futuro
La galassia di Madre è l’etichetta sotto cui è raccolta una saga a episodi, che pubblico a cadenza settimanale (salvo imprevisti) sul mio sito personale, cioè qui, e che potete leggere liberamente nella sezione dei Racconti.
Questa saga di fantascienza, più fanta che scientifica, è ambientata in un futuro distante alcuni secoli, in cui la navigazione interstellare è praticabile (idea che è comune a un grande numero di storie fantascientifiche, ma che al momento è decisamente fantastica e irrelistica, da cui l’accento sulla componente “fanta” della serie) e l’umanità ha cominciato a colonizzar alcuni pianeti limitrofi della galassia. Alcune colonie sono già state fondate, nel passato, e adesso una nuova ondata è pronta a partire, la cui destinazione è un pianeta battezzato “Madre”. Rispetto ai pianeti scelti in precedenza, Madre ha una sua peculiarità: su di esso, in passato, una civiltà aliena è sorta e svanita nel mistero, lasciando dietro di sé soltanto poche rovine.
È la prima testimonianza di una intelligenza non umana che sia stata trovata, nel corso delle esplorazioni, e l’interesse è grande. In un lungo braccio di ferro, la Terra e le colonie più vecchie si sfideranno, per scoprire la storia di questa civiltà e impadronirsi degli eventuali segreti, che potrebbero essere rimasti nascosti nelle viscere di Madre. Qualunque cosa si annidi laggiù. Eccetera, eccetera.
Questa è la presentazione generale. Proiettili del futuro è una storia ambientata all’inizio della fase di colonizzazione e racconta il viaggio della prima nave, verso il primo potenziale pianeta abitabile. Può essere dunque considerato un antefatto generale al resto della saga e si svolge più di tre secoli prima del presente narrativo.
Potrebbe essere un episodio a sé stante, oppure potrebbero essercene altri, in futuro: dipenderà dal tempo e dalla quantità di idee disponibili. Come tutto il resto della mia produzione, può essere letto liberamente e gratuitamente sul mio sito, oppure può essere acquistato in formato e-book: la scelta è vostra, a seconda di cosa riterrete più opportuno fare.